Come Arrivare Pushkar
Pushkar, un paesino tranquillo in Rajasthan, è una delle più importanti mete di pellegrinaggio in India. Considerato uno dei cinque dhams sacro degli indù, Pushkar si trova nel quartiere Ajmer, nello stato indiano del Rajasthan. Situato sulle rive del Lago di Pushkar, questa città tranquilla e sonnolenza ospita l'unico tempio di Brahma dell'India.

Come Arrivare Pushkar
È interessante notare che, Pushkar è una popolare destinazione turistica durante il famoso Pushkar Camel Festival, attirando numerosi visitatori e devoti da tutto il mondo. Parlando della sua posizione geografica, Pushkar dista solo 14 km a nord ovest di Ajmer, ad un'altezza di 510 metri. Il luogo è facilmente raggiungibile con tutti i mezzi di trasporto. Continuate a leggere per scoprire come raggiungere Pushkar.

In aereo
Sanganer Aeroporto, a Jaipur, è l'aeroporto più vicino collega Pushkar al resto dell'India ed all'estero. Situato ad una distanza di 146 km da Pushkar, questo aeroporto è ben collegato con le principali città dell'India tra cui Delhi, Mumbai, Kolkata, Indore, Jodhpur e Udaipur.

In treno
Ajmer è la stazione ferroviaria più vicina da Pushkar a una distanza di soli 11 km. Essendo una destinazione importante per sé, Ajmer è comodamente collegato con le principali città del Rajasthan e dell'India. Pink City Express e Shatabdi espresso sono i migliori treni di optare per durante un viaggio a Ajmer da Delhi e Jaipur.

In auto
Pushkar è facilmente collegato alle principali strade e autostrade nazionali del Rajasthan e dell'India. La fermata dell'autobus Marwar è situato nel nord di Pushkar ed è legata a luoghi a lunga distanza, come Delhi, Jodhpur e Bikaner. L'altro stand è fermata dell'autobus Ajmer, ad una distanza di 11 km a est di Pushkar. Autobus regolari maneggiano da Pushkar a Ajmer, Jaipur, Indore e Nagda ogni 15 minuti.