Escursioni da Pushkar
Escursioni da Pushkar
Pushkar Escursioni
Kuchaman, Kishangarh, e Roopangarh sono alcune delle escursioni più noti da

Pushkar. Ajmer è una delle principali città del Rajasthan e famoso per urs annuali
celebrato qui.

Kuchaman
Famosa per la sua fortezza, una visita a Kuchaman vi porta alla magia di un'epoca passata. È possibile visualizzare la vita di Meera Bai in dipinti in miniatura nel Meera Mahal. Nel Dev Tempio Lok apprezzare i bellissimi dipinti di Lok Devatas quali Sant Tejaji, Sant Gogaji, Sant Pabu Rathore, Baba Ram Dev, Sant Kesaria Kanwarji, Sant Jamboji, Sant Ravi Das, Sant Kabir, Guru Nanak e Khawaja Moinu-DIN Chisti. Il tempio è stato costruito da Ranjit Singh per onorare i sacrifici delle masse. Altri luoghi di interesse Kuchaman includono il Meena Bazaar (un bazar vivace dove i mercanti, commercianti e artigiani erano soliti mettere i loro prodotti per la vendita ai diritti) e la Cina Polo (con le sue eccezionali interni finemente dipinti realizzati da un viaggiatore cinese che racconta le sue esperienze durante i suoi viaggi in India).

Kishangarh
Kishangarh era uno stato principesco governato dalla Rathores e situato sul National Highway 8. A parte il suo forte, il Kishangarh è noto per lo stile di dipinti in miniatura noto come Kishangarh Art. Phool Mahal (Palazzo Fiore), ora trasformata in un hotel è l'attrazione principale all'interno del forte. Kishangarh è anche noto il suo ricco magazzino di marmi.

Roopangarh
Roopangarh fu costruita dal re Roop Singh di Kishangarh nel 1648. Originariamente una fortezza nove turrita, nuove aggiunte sono state fatte continuamente nei prossimi anni. Differenza di stili architettonici è facilmente osservabile nel forte.

Ajmer
Ajmer è una grande città del nord del Rajasthan e si trova a soli 14 km da Pushkar. L'attrazione più popolare della città è la Dargah o tomba del 13 ° centurySufi San Hazrat Khwaja Moinuddin Chisti Hasan. Altre attrazioni sono il Anna Sagar Lake, il Tempio Nasiyan, e la Arhai Din ka Jhonpra.

Sambhar Lake
Sambhar lago è una zona umida dichiarata di importanza internazionale e un posto meraviglioso per escursioni. E 'un luogo in cui gli orizzonti si estendono all'infinito e acqua e skymerge in un bagliore di blu gauzy. Il lago è considerato come il watchersparadise uccelli e ospita circa 140 specie di avifauna.

Makrana (città di marmo)
Come la capacità di acquisto di ogni aumenta indiani con miglioramento reddito pro-capite; sempre più persone si stanno spostando lontano dai materiali convenzionali di costruzione come l'argilla e cemento. Marmo è sempre stato un materiale alla elite. Tuttavia, con il miglioramento potere d'acquisto, la classe media stanno anche rivolgendo verso il marmo come materiale da costruzione.

Shahpura
Shahpura Travel Guide -
Distanza: 58 km da Bhilwara
Shahpura

Shahpura usato per essere la capitale dello Stato ex di Shahpura nei giorni principeschi. I governanti appartenevano alla famiglia Sisodia di Rajput di Mewar (Udaipur). La città è entrato in esistenza quando è primo capo, Sujan Singh (nipote di Amar Singh I che regnò 1597-1620), ha assunto nel 1629.