Fiera di Pushkar
Eccitazione, allegria e un acuto senso di competizione riempiono l'aria come il lungo viaggio a Pushkar comincia. L'unico tempio dedicato a Brahma (il creatore) si trova a Pushkar. Il lago di Pushkar è circondata da 52 rampe di gradini chiamati ghats.Legend narra che il Signore Vishnu apparve ghat Varah sotto forma di un cinghiale. Brahma fece un bagno qui ed eseguito yagna alla Brahma Ghat accompagnato da Vishnu & Mahadev. Le ceneri del Mahatma Gandhi (Padre della Nazione) sono stati immersi in Gandhi ghat.is tra i cinque principali luoghi di pellegrinaggio indù. La gente considera l'acqua del lago Pushkar di essere molto sacro e il rituale di prendere tuffi nell'acqua santa è creduto di dare salvezza. E mi s consueto fluttuare lampade orientali accese ed sul pattals (piatti a base di foglie) sulle acque di Lake.This creales una vista spettacolare quando il lago sacro assume una tinta mystical sprankled con macchie scintillanti di luce

Fiera di Pushkar
In concomitanza con lui festa religiosa, una fiera del bestiame è organizzata anche. L'antica città di Pushkar si trasforma in uno spettacolare fiera. La fiera riverberano con festa e la donna popolare negozio per braccialetti, vestiti, utensili, articoli casalinghi vari e pelletteria. Il clou della fiera di Pushkar è il commercio di cammelli. Le corse di cammelli, cavalli e asini sono eventi che disegnare enorme attendance.Body tatooing è un'altra attività preferita. Vieni crepuscolo, e le ricche ceppi di musica ossessionante vengono effettuate attraverso le sabbie del deserto come la baldoria continua fino a notte fonda.

Il noto e contrassegnati con grande partecipazione di tutti i festival del Rajasthan, Pushkar è un importante pellegrinaggio e sede di un bovino mammut fiera. Bazar, le aste, musica e sport sono fiore all'occhiello di questo evento. Offre anche alcune delle voci più belle artigianali del Rajasthan che sono sicuri di invogliare voi. Il festival è organizzato bene con abbastanza predisposizione per alloggio nelle tende. La famosa Fiera di Pushkar è una grande attrazione turistica. Persone provenienti da tutto il mondo vengono a l'antica città religiosa di Pushkar, che si trasforma in uno spettacolare fiera nel mese di Kartik. Persone fare il bagno, il culto e la gioia nelle merci abbagliante di bancarelle lungo la strada. Cammelli sono comprati, venduti, abbellito, corso e sfilata. La maggior parte insolito sono i piccoli gruppi di uomini e donne visto impegnati tatuaggio le mani e altre parti del corpo. La fiera è principalmente un incontro rurale.

Gli abitanti del villaggio provengono da diverse parti dello Stato e portare il loro bestiame con loro. Su sanddunes spettacolare cammello, corse di cavalli e buoi sono grandi estrattori folla. Tutte le strade portano al lago, che è inondata di pellegrini. Il movimento della folla è come una marea di colori con correnti di cremisi, gialli e turquoise.Evenings presso la fiera di Pushkar hanno il loro fascino. La notte silenziosa è trafitto dalle chiamate di cammelli. Ballads sono cantate da attori in toni appassionati. Drammi popolari, scenette e danza popolare sono organizzati per il divertimento dei turisti. Il campst eredità mette su una tenda di lusso durante la fiera. Il campeggio è autosufficiente e appositamente progettati per integrare la bellezza naturale del luogo.
Nel 2015, le date di Pushkar Fiera sono novembre 18-25.

18-22 Novembre Nov: fiera del bestiame.
Questo è quando tutte le attività con cammelli e altri bovini si svolgeranno - il commercio di bestiame, corse di cammelli, così come i vari spettacoli e concorsi, ecc

I giorni migliori stanno per essere il 18 Novembre - 22 Novembre: Fiera culturale. Questo è quando tutte le attività culturali sponsorizzate dal governo avranno luogo. Ci saranno popolari spettacoli di danza, spettacoli musicali, e altre attività simili. Si prega di tenere presente che si arriva a sperimentare (molto più comodamente) prestazioni simili a un certo numero di alberghi che usiamo durante l'esplorazione di India. Si prende maggior parte dell'agenzia per la Fiera in queste date, nonostante il fatto che la maggior parte del bestiame e abitanti del villaggio hanno già lasciato Pushkar.

Fiera di Pushkar
»Bancarelle e shopping
Durante la fiera di Pushkar le numerose bancarelle di turno make offrono una varietà di articoli per il bestiame e gli esseri umani. Per i bovini ci sono elementi che vanno da selle, sella-cinghie e perline per le stringhe di cowries. Con così tante donne intorno alla Fiera di Pushkar possono i gioielli e le bancarelle di abbigliamento di gran lunga! Scopri le donne vestite con colori che comprano ornamenti d'argento, collane di perline di Nagaur e capi di patchwork, tessuti stampati da Ajmer e cravatta 'n' morire. Questa non è la fine della moda presso la fiera di Pushkar; ci sono bellissimi tatuaggi del corpo che si può ottenere fatti secondo la vostra scelta!

»Tempo libero
La cultura colorata del Rajasthan si anima sotto forma dei folclori, musica e danza, oltre i turbanti affascinanti degli uomini. I bardi e poeti incantano il pubblico con i racconti di galanteria. Spettacoli culturali, mostre e filmati aggiungono al divertimento presso la fiera di Pushkar. Altre visite Must a Pushkar
25 novembre: Il Giorno Santo della Fiera. Questo è quando i pellegrini e altri devoti indù del prenderanno un tuffo nel lago di Pushkar.

»Cattle Trading
La fiera di Pushkar è sinonimo alla fiera del bestiame. Quindi ci sono cammelli, cavalli, mucche, capre e pecore; tutto rivestito fino ad essere venduti e acquistati. I proprietari di bestiame orgogliosi affollano Pushkar, viaggiando attraverso le sabbie dorate dei vari luoghi in Rajasthan. C'è la contrattazione, la presenza di diverse razze popolari e la sfilata dei ben allevati, bovini riccamente decorate. Come si crede sulla Fiera di Pushkar è la più grande fiera di cammelli al mondo.

»Concorsi
Parlando Fiera di Pushkar la caratteristica più evidente è la concorrenza del bestiame. Immaginate l'intera ribalta sul bestiame splendidamente decorate quando corrono i loro modi nel cuore il pubblico 'o il modo in cui giocano le sedie musicali. La Fiera di Pushkar guarda il cammello più bedecked in parata vincendo il concorso di bellezza. Ma il più divertente gara di tutto ha un gran numero di persone che siedono sui cammelli indietro e di solito cadono! Naturalmente! Il cammello che ospita il numero massimo di persone sul dorso vince la competizione.


La Fiera di Pushkar è il più grande raduno tribale dell'India, con esibizioni di musicisti e ballerini provenienti da deserto del Thar. Pushkar nel Rajasthan è di solito affollato di visitatori durante la sua fiera di Pushkar e ogni novembre, diventa ancora più affollata, con migliaia di persone- bestiame commercianti, bottegai, mercanti, ballerini, musicisti e artigiani tra loro- riuniranno a Pushkar per una cinque giorni lungo evento che detiene il primato di essere la più grande fiera del bestiame dell'India. La fiera è un memorabile con cocktail di luoghi, odori e suoni. Per lo spazio di cinque giorni, stradine di Pushkar sono la scena per il commercio frenetico e baratto, per allegria e rejoicing- e nonostante il fatto che la crescente commercializzazione della Mela ha fatto un bel po 'più turistica di prima, continua ad essere una piacevole esperienza. Questo è di gran lunga il periodo migliore per visitare Pushkar, e quello che con la fiera attira un gran numero di visitatori da tutto il mondo.

Fiera di Pushkar
Eventi durante Fiera di Pushkar
Contest gara Camel è di solito il primo evento durante Pushkar giusto. I cammelli sono arredate in fronzoli e sono corse per raggiungere il traguardo prima che la musica si ferma (qualcosa come sedie musicali). In corsa per il primo premio il cammello viene giudicato sulla sua velocità la sua attrezzatura e ornamenti, la sua capacità di interpretare ed eseguire i comandi dei suoi maestri sono i criteri di selezione.
Come possiamo dimenticare di citare il noto baffi più lunghi, Phod Matka e la concorrenza da sposa che attirano migliaia di turisti da tutto il mondo.

Elenco di Pushkar Fair Events:
Camel Race
Gorband - Camel Decoration
Camel e Cavallo Danza
Kabbadi Match (Local v / s Visitors)
Programmi Culturali
Turbante legatura e Tilak Competition
Pushkar per pellegrini

Sede di unico tempio dell'India dedicato a Brahma, durante la fiera di Pushkar questa città tempio di Pushkar riceve forte afflusso turistico come pellegrini vengono a partecipare al festival e fare il bagno nelle acque sacre del lago di Pushkar e di essere liberato dai loro peccati. I due giorni circa di luna piena sono considerati il ​​momento più propizio dell'anno per fare il bagno in questo lago.

Attività di divertimento a Pushkar
Procuratevi inchiostrato in Pushkar quanto vi sono molti luoghi che offrono di fare tatuaggi del corpo. È inoltre possibile ottenere piercing o semplicemente godersi le corse di cammelli e le specialità locali alla fiera di Pushkar.

Se non siete appassionati di fare una di queste cercare di godere di questa fiera spettacolo stando in mongolfiera.