Pushkar Attrazioni
Pushkar Attrazioni
Brahma Temple
Pushkar vanta templi, anche se pochi sono antiche quanto ci si potrebbe aspettare in un così importante luogo di pellegrinaggio, dal momento che molti sono stati distrutti da Aurangzeb, un righello Mogul e successivamente ricostruito. Il più famoso è il Tempio di Brahma, ha detto di essere l'unico tempio al mondo dedicato a questa divinità. Il tempio di Brahma è un importante centro di pellegrinaggio per gli indù. Si trova nella valle di Pushkar che si trova al di là Nagparvat e il lago Anasagar. Questo luogo, ricco di bellezze naturali, occupa un posto speciale nel cuore degli indiani perché si ritiene che il Signore Brahma, insieme a tutti gli dei e le dee, eseguito un Yagya qui.

Lago di Pushkar
Pushkar Lake è un lago artificiale, che si trova vicino alla città di Pushkar in Ajmer District. Il lago è stato creato nel 12 ° secolo, quando una diga è stata costruita attraverso le sorgenti del fiume Luni. La leggenda vuole che il lago è stato creato quando un fiore di loto caduto dalla mano di Dio Brahma nella valle di Pushkar. E 'stato anche il luogo dove il Saggio Vishwamitra meditando reputato per migliaia di anni. Migliaia di pellegrini vengono a fare il bagno nelle acque del lago durante la festa di Kaartika Poornima in November.Circled da alcuni cinquecento templi dispari, il lago ha 52 ghat, che collegano i templi all'acqua. Questi ghat sono stati costruiti dai governanti dei diversi principati di un tempo di Rajasthan e alcune di esse sono giustamente chiamati dopo gli stati.

Pushkar_attractions
Tempio Savitri: Dedicato alla dea Savitri, la prima moglie di Brahma, è la seconda più importante tempio di Pushkar. Situato proprio alle spalle del tempio di Brahma su una collina, offre una vista panoramica delle panoramiche Pushkar Lago e di sabbia esotica dune vicino

Rangji o Tempio Rangnath: Temple Rangji è noto per il suo gentile sud stile indiano di architettura. Il tempio ospita una grande immagine di Vishnu. Ha un elevato aumento 'Gopuram' (grande cancello) e pilastri Garuda tempestato con un uccello mitico stile in oro.

Varah Temple: Uno dei più sacri templi in Pushkar, Temple Varah è dedicato al Signore Vishnu. Ha un'immagine di Vishnu nell'incarnazione di cinghiale. Secondo una leggenda, Vishnu visitato la terra nella incarnazione di un Varah (Cinghiale) per uccidere un demone atroce Hirnayaksh.

Tempiale di Apteshwar Temple: Un altro importante tempio di Pushkar, questo tempio 12 ° secolo è dedicato al Signore Shiva.

Cose da fare: Pushkar
Pushkar offre una straordinaria gamma di attività ai suoi visitatori. Si può godere di escursioni a Kuchaman famosa per la sua fortezza e palazzi, Kisangarh famosa per Kisangarh Art, Ajmer famoso per Dargah del santo sufi Khawaja Nizamuddin Auliya, e Sambhar Lake. Si può semplicemente sedersi sulla riva del lago di Pushkar e godere la bellezza dei panorami. Non dimenticate di prendere una passeggiata lungo il lago di Pushkar in serata. Mentre il sole tramonta, il lago cambia colore e offre una splendida vista. Su escursioni a Pushkar, si può anche acquistare souvenir squisiti, gioielli etnici, rubinetteria, tessuti ricamati, dipinti in miniatura, pelletteria, pupazzi affascinanti e ceramiche. Durante Fiera di Pushkar, è possibile acquistare oggetti unici come perle, belle bracciali colorati, pelletteria, la copertura di cammello, e molto more.Visit Pushkar durante la festa per vivere il fascino originario della città. Un emozionante cammello safari è un'altra attività emozionante che si può godere il vostro tour Pushkar.