Pushkar giusto partenza di gruppo
Temple Brahma è l'unico tempio dedicato a Brahma in India. Situato nei pressi del Lago a Pushkar nel Rajasthan, Tempio di Brahma riceve molti pellegrini ai suoi gradini della porta ogni anno. Costruito nel 14 ° secolo, il Tempio di Brahma commemora Brahma, che è considerato come il creatore di questo universo secondo il all'induismo. Brahma è uno fra la trinità di indù, l'altro è Shiva e Vishnu.

Pushkar giusto partenza di gruppo
Per gli indù, Brahma Temple è un importante luogo di pellegrinaggio. Cresciuto in una piattaforma elevata, il tempio si trova nella valle di Pushkar, che è noto per la sua bellezza paesaggistica. Pushkar è considerato un luogo sacro dagli indù, dal momento che tutti gli Dei e Dee dei pantheon indù osservato un 'Yajna' qui. Inoltre, il Pushkar lago nelle vicinanze di questo tempio si crede per essere apparsa quando un fiore di loto è caduto dalle mani di Brahma in questa valle. Secondo la mitologia indù, una volta Brahma fu maledetto che sarebbe non essere adorato frequentemente dalla gente. A causa della ragione, questo è il tempio solo conosciuto nel mondo, dove Brahma è adorato.

Costruito interamente in marmo, il Tempio può essere facilmente identificato con la sua alta guglia rosso. Il tempio è raggiungibile con una scalinata di marmo. L'immagine di "Hans" (Oca) può essere fatta all'ingresso del sacrario principale. Si può anche vedere la tartaruga argento, che viene impresso sul pavimento di fronte alla sanctorum. In prossimità del tartaruga, molte monete un argento sono posti sul pavimento. Anche, le pareti interne del tempio sono costellate di monete d'argento. Il santuario principale ospita l'immagine a grandezza naturale di Brahma con quattro mani e quattro facce, di fronte alle quattro direzioni fondamentali. Un'immagine di Dea Gayatri, che è conosciuto come la Dea del latte, può essere visto nei pressi della idolo di Brahma.

Le pareti del tempio sono ornate da belle immagini di Peacock e dea Saraswati. Dal tempio, c'è una porta d'argento che conduce a una piccola grotta. Questa piccola grotta comprende un tempio di Shiva. Durante il periodo della Fiera di Pushkar, questo tempio è affollata da persone in gran numero. A questo punto del tempo, i campi del patrimonio organizza tende per la comodità di pellegrini e turisti. Tempio di Brahma ottiene una grande attrazione in quanto è l'unico tempio al mondo in cui Brahma è adorato. I pellegrini vengono a rendere loro omaggio e ottenere benedizioni dal Signore.