Pushkar Ghat
Pushkar Ghat
Pushkar Ghat è santa per gli induisti e eremonies religiose vengono eseguite contemporaneamente come cammelli vengono scambiati. La notte al quartiere fieristico assume un'atmosfera di carnevale. La ruota panoramica attira line-up di ridacchiare Rajput donne nei loro sari dai colori vivaci e braccialetti scintillanti che si estendono dal polso alla spalla. Venditori ambulanti vendono pentole, padelle, braccialetti, sari, cinture e altri oggetti vari. Fuochi punteggiano il deserto buio come stelle luminose, come il pasto serale è preparato.

Originariamente nato come una festa per onorare il Signore Brahma, il creatore dell'universo, è diventato anche il più grande fiera dei cammelli sulla terra. I 200.000 pellegrini, contadini e cammellieri che frequentano ogni anno si aggiungono 50.000 cammelli e bovini, tutto scendendo sulla piccola cittadina di Pushkar ai margini del deserto Marusthali. Essi, a loro volta, sono uniti da santoni indù, fornitori, musicisti, attori, artisti del tatuaggio, broker matrimonio, forestieri e turisti in una combinazione di contea equo, Hoedown, shivaree e Chautauqua che dura sette giorni. Entro la fine di esso, scommesse da decine di corse di cammelli, cavalli e asini si sono passati attraverso molte mani, fedeli indù si sono esibiti abluzioni rituali sul bordo del lago di Pushkar (India più sacro) e la Marusthali solito vuota e drear avranno fiorito con migliaia di fiori umani.

scena del Pushkar Ghats in mattinata. Una donna, un uomo e una mucca. Una scena pacifica che può essere testimoniato ogni giorno in questo piccolo gioiello di una città, in tutto il lago sacro. E questo, nonostante il fatto che il luogo è diventato un turista "Mecca" .Il sacro Pushkar Lake si crede sia stato creato dalla caduta di un loto dalle mani di Brahma. Si ritiene pertanto di essere vecchia quanto la creazione stessa. E 'certamente uno dei luoghi più venerati, e si ritiene che un tuffo nelle acque del lago è equivalente a eseguire Yagnas per diverse centinaia di anni.

L'affascinante lago tra le colline ha cinquantadue ghat, costruito tutto intorno. L'acqua accanto a ogni Ghat si suppone di avere poteri speciali: il Naga Kund si ritiene di dare fertilità, Roop Tirth dona bellezza e il fascino, l'acqua Kapil Vyapi Kund aiuta a curare la lebbra e un tuffo in Mrikand Muni Kund concede il dono della saggezza .